Come Arrivare

Come arrivare

Locanda Divinis a due passi dal centro storico di Cerea…comodo alla stazione e vicino all’area Expo situato in un contesto tranquillo adiacente al Parco delle Vallette percorribile a piedi per arrivare al centro paese.
Usciti dall’A4 in direzione Verona Sud seguire le indicazioni per SS434 uscita Cerea. Continuare per SP44 e prendere la prima uscita della rotonda dopo la Caserma dei Carabinieri in direzione “Casaleone/Sanguinetto”. Dontinuare fino alla rotonda successiva, prima del passaggio a livello, prendere la seconda uscita in direzione “Casaleone/Sanguinetto”. Proseguire per 1 Km su “Via Peagni” e girare a sinistra al cartello “San Vito Martire – Grotta di Lourdes”. La locanda si trova a 20 metri sulla destra.
Usciti dall’A13 al casello di “Villa Marzana – Rovigo Sud” seguire le indicazioni per strada statale SS434 in direzione Verona-Legnago uscita Cerea. Continuare per SP44 e prendere la prima uscita della rotonda dopo la Caserma dei Carabinieri in direzione “Casaleone/Sanguinetto”. Dontinuare fino alla rotonda successiva, prima del passaggio a livello, prendere la seconda uscita in direzione “Casaleone/Sanguinetto”. Proseguire per 1 Km su “Via Peagni” e girare a sinistra al cartello “San Vito Martire – Grotta di Lourdes”. La locanda si trova a 20 metri sulla destra.
Dalla Stazione Ferroviaria di Cerea seguire “Viale della Vittoria” in direzione della Chiesa Parrocchiale di San Zeno. Continuare per “Via Trieste” e all’incrocio con “Via Gugliemo Marconi” girare a destra. Proseguire fino all’incroco con “Via Grigolli”, girare a sinistra fino a “Via Peagni”. Continuare in “Via San Vito” per 500 metri e quindi girare a sinistra al cartello “San Vito Martire – Grotta di Lourdes”. La locanda si trova a 20 metri sulla destra.
Se vi trovate presso l’aeroporto Valerio Catullo è disponibile una navetta per la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova. Da qui dal Lunedì al Sabato si può prendere un treno. Le destinazioni che passano per Cerea sono le tratte di Monselice oppure Mantova.

Punti d'interesse

Parco "Le Vallette"

Il parco Le Vallette è un parco cittadino della città di Cerea. Assieme alla vicina oasi Valle Brusà, costituisce l'ultimo residuo delle "Valli del Menago", antiche zone palustri che si estendevano all'interno del paleoalveo del fiume Menago, che da Cerea, si estendeva fino alle "Valli Grandi Veronesi".
 

AREA EXP - centro eventi cerea

Area Exp come la si vede oggi nasce all’interno di un processo di riqualificazione urbana e di sviluppo del territorio avviato con l’intento di integrare e rendere funzionali l’uno all’altro settori differenti ma complementari per una zona da sempre attiva e riconosciuta per valore nei comparti dell’artigianato e del commercio, una zona matura ormai per uno sviluppo in ambiti più ampi come turismo, arte, sociale.

Verona centro

Il centro storico, a circa 40 km dal locale, è di epoca medievale e costruito in un'ansa del fiume Adige. Verona è conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta, i personaggi dell'opera di Shakespeare. L'Arena di Verona, grande anfiteatro romano del primo secolo, ospita concerti e opere liriche.

Lago di garda

A circa 62 km dal locale, il lago di Garda o Benaco, è il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 km². Cerniera fra tre regioni, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, è posto in parallelo all'Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo.